Bari, domenica in campo con la quinta maglia?

Il Bari è pronto a mettere la quinta. Domenica, in occasione della partita casalinga con la F. Andria, i biancorossi scenderanno molto probabilmente in campo con una nuova divisa di gioco. Non si tratta di una casacca celebrativa, ma pare della quinta maglia ufficiale della stagione. Da indiscrezioni verrà prodotta in edizione limitata (1000 pezzi) e venduta ad un costo vicino ai cento euro. Le voci corrono anche sui social dove sale la curiosità rispetto al concept scelto per il nuovo progetto stilistico. Stavolta non dovrebbe esserci alcun richiamo al passato. La volontà sarebbe di puntare su un design innovativo e accattivante. La fantasia cromatica richiamerà i colori social del club. La casacca potrebbe caratterizzarsi per bande verticali rosse su sfondo bianco. Tra le novità il logo: il galletto dovrebbe restare «orfano» dell’ovale e con una declinazione decisamente più aggressiva e cool. I pantaloncini dovrebbero invece essere neri.

Non è la prima volta che la SSC Bari presenta maglie da gara a stagione iniziata: era già accaduto nel campionato di Serie D vinto dai biancorossi nella primavera del 2019. Verso la fine del torneo venne prodotta una casacca con scopo celebrativo della promozione in C, ma anche più vicina allo stile del club pugliese. L’improvviso avvento della famiglia De Laurentiis il 31 luglio 2018, dopo il fallimento della FC Bari 1909, e il tempo molto risicato per mettere a punto tutti i passaggi necessari per l’iscrizione al campionato non consentirono allora alla società di poter far preparare dalla Kappa casacche ad hoc per il Bari. Così nacque l’idea di una maglia vintage bianca e della seconda divisa rossa (con righe sottili verticali bianche) che richiamava l’outfit della squadra alleata da Bolchi negli anni ’80.

Anche nel campionato in corso c’è stata una sorpresa: a settembre venne svelata la quarta divisa ufficiale, completamente azzurra, denominata Stella del Sud. Un omaggio alla fondazione del Bari e ai tanti successi azzurri dello sport italiano durante l’estate, dalla vittoria agli Europei di calcio alle olimpiadi di Tokyo.

Se le indiscrezioni fossero confermate la nuova maglia potrebbe essere messa in vendita già la prossima settimana. Con la promozione in B, sempre più vicina, diventerà senza dubbio un pezzo da collezione, pronto ad andare a ruba. Come accadde alla maglia del centenario, riproposta nel campionato 2008-2009 divenuta simbolo della cavalcata del Bari di Antonio Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version