I play off? «Saranno un mini torneo a parte, differente da quello che abbiamo disputato». Ne è convinto il capitano del Bari, Valerio Di Cesare, che oggi in conferenza stampa ha parlato della stagione finora disputata dai biancorossi e il rush finale che attende la squadra di Mignani.
«Siamo pronti – aggiunge Di Cesare -. Abbiamo fatto una stagione straordinaria. Siamo stati a un passo dal giocarci la promozione diretta con una corazzata come il Genoa. È andata male. Ci siamo giocati il campionato con una squadra che l’anno scorso giocava con il Milan, mentre noi con la Vibonese, con tutto il rispetto».
Ora, per il Bari, «la cosa più importante è quella roba lì», afferma Di Cesare riferendosi alla promozione in serie A che, però, non cita: «Ci penso ogni giorno quando mi sveglio. Sarebbe per me la giusta conclusione di un cerchio. La vivo in maniera diversa perché ho una età diversa. Un’occasione del genere non mi capiterà più. Non vedo l’ora di giocarmela», aggiunge. Per ora, dunque, Di Cesare ha in testa solo il finale di questo campionato: «Con che coraggio attacco le scarpe al chiodo? Non so – spiega – cosa farò il prossimo anno. Sono concentrato sull’obiettivo».
Dopo i pareggi con Cittadella e Modena, Di Cesare nota «troppa negatività quando non serve. Vorrei vedere tutti uniti. Non siamo stati costruiti – prosegue – per vincere il campionato ma per stupire».
Poi un messaggio ai tifosi: «Devono stare tranquilli. La proprietà ha dimostrato quello che vale. Ad oggi dico sono una certezza: questo gruppo darà il 120% per raggiungere il nostro sogno per una città intera».