Bari, De Laurentiis: «La serie A? Bisogna fare le scelte giuste»

«La stagione è in linea con la nostra ambizione. Nel mercato estivo abbiamo investito tanto, non avremmo mai fatto un campionato tanto per farlo. Il gruppo vittorioso in C, con i rinforzi e l’allenatore Mignani, ha trovato un gioco che ha distinto la squadra». Così il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, oggi con i giornalisti.

«Cheddira ai Mondiali, inseguito in campo da Cristiano Ronaldo, – ha aggiunto – è stato una gioia e un orgoglio. Il Marocco è per me come l’Italia». Cheddira «fa la differenza come giocatore e anche per le casse societarie. Pure Caprile a 21 anni si è dimostrato un portiere di personalità e umiltà. Resteranno con noi in questo campionato. Ogni società deve pensare anche ai bilanci», ha aggiunto sui due gioielli della rosa biancorossa.

«Noi ci siamo presentati con una squadra competitiva, ma in avvio siamo stati cauti. Nessuno sa la performance della squadra in partenza. I giocatori in campo hanno fatto il massimo. Per una buona parte del torneo siamo stati una sorpresa, poi ci hanno scoperto e gli avversari hanno iniziato a frenarci», ha dichiarato sul ruolino di marcia di Antenucci e compagni.

Riguardo ad una possibile promozione in A, ha aggiunto: «è difficile, nessuno può prevedere il calcio. Il Parma nel passato torneo ha investito molto ed è arrivato 12esimo. Nulla è matematico. Bisogna fare le scelte giuste. Ci siamo impegnati economicamente in una piazza importante, ma la formula precisa per i risultati positivi non c’è. Mi fido del ds Polito. Se mi chiede due acquisti? Se ci sgraviamo di pesi, per prendere nuove leve, ci siamo. Prima di Natale mi aspetto due vittorie». Le multiproprietà, ha detto ancora, «generano una situazione frustrante, ma l’imprenditorialità è anche rischio».

«Il calcio italiano interessa grandi fondi. Il Bari può essere di grande intrigo ed in A può avere subito un fatturato di tutto rispetto, nonché avere la sesta tifoseria come numero di presenze allo stadio», ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version