Bari-Cosenza: al “San Nicola” finisce 0-0. Solo un punto per i biancorossi

Finisce a reti inviolate la partita della 18esima giornata del campionato di Serie B tra Bari e Cosenza. Gara dai due volti, quella giocata oggi pomeriggio al “San Nicola“, con i biancorossi che hanno fatto meglio nel primo tempo e gli ospiti che hanno sfiorato più volte il gol nella ripresa.

Senza Maiello, Diaw e Koutsoupias, Marino – che schiera i suoi con il 4-3-3 – ritrova Sibilli che va a completare il tridente con Nasti e Achik. A centrocampo agiscono Edjouma, Benali e Maita. Di Cesare e Vicari al centro della difesa con Dorval e Ricci sulle fasce. In porta Brenno.

Il Cosenza scende in campo con il 3-5-2 con l’ex Micai in porta, Meroni, Venturi e Fontanarosa in difesa; Rispoli, Zuccon, Praszelik, Florenzi e Martino a centrocampo; Tutino e Martino in attacco.

La direzione di gara è affidata a Matteo Gualtieri di Asti, coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e D’Ascanio e dal quarto uomo Di Cicco. Aureliano e Santoro al Var e all’Avar.

La prima occasione della partita è per i calabresi che al 6′ vanno vicini al gol con Praszelik che ci prova direttamente da calcio piazzato: attento Brenno che manda in angolo. Al quarto d’ora Nasti lancia Achik solo davanti a Micai che però intercetta il diagonale del marocchino. Al 23′ Benali colpisce il palo con un gran tiro da fuori area. Poi è Nasti, altro ex della gara, a impensierire il portiere cosentino al 38′ con un colpo di testa su cross di Achik: Micai respinge. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con un Bari più intraprendente rispetto agli avversari, dopo un ultimo tentativo di Sibilli al secondo minuto di recupero.

Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti, al 54′: cross in area di Rispoli, bella girata di Mazzocchi ma palla alta di poco. Buon inizio dei calabresi che vanno vicini al gol anche dieci minuti dopo: Fontanarosa, di testa, manda al lato. Per il Bari l’ultima occasione della partita, al 91′, con Vicari che, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Bellomo, manda fuori. Un minuto dopo viene espulso Praszelik per doppia ammonizione ma non succede più nulla e la partita si chiude sullo 0-0.

Il Bari sale a 22 punti in classifica, raggiungendo la Sampdoria. E sarà proprio a Genova, contro i blucerchiati, il prossimo impegno degli uomini di Marino che torneranno in campo il giorno di Santo Stefano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version