SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, contro l’Ascoli per sfatare il tabù “San Nicola”, Marino: «Mi aspetto intensità»

Un approccio migliore alla partita, più intensità e maggiore attenzione dal punto di vista tecnico. È quello che chiede Pasquale Marino al suo Bari in vista della partita di domani al "San Nicola" contro l'Ascoli valida per la 12esima giornata del campionato di Serie B. Calcio d'inizio alle 14. L'obiettivo, ha aggiunto il tecnico biancorosso,…

Un approccio migliore alla partita, più intensità e maggiore attenzione dal punto di vista tecnico. È quello che chiede Pasquale Marino al suo Bari in vista della partita di domani al “San Nicola” contro l’Ascoli valida per la 12esima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle 14.

L’obiettivo, ha aggiunto il tecnico biancorosso, sarà cercare «di portare tutti a livelli buoni sul piano fisico». E sui singoli: «Vicari è disponibile, si è allenato oggi in gruppo. Giocherà se il ragazzo è convinto. Credo che potrebbe giocare dall’inizio perché ha lavorato bene. Maita? Si è allenato bene, è disponibile. Menez invece è un esempio per la tenacia negli allenamenti per tornare a darci una mano prima possibile».

La coppia d’attacco dovrebbe essere Nasti-Diaw, ma Marino sottolinea che «abbiamo in avanti giocatori duttili come Sibilli che ci consentono di trovare soluzioni migliori per attaccare meglio. Questa ricchezza ci consente di cambiare nel corso della gara l’atteggiamento tattico in base agli avversari», chiarisce sullo schema tattico possibile contro i marchigiani.

Il Bari va ancora a caccia del primo successo interno della stagione e proverà a farlo contro l’Ascoli: «Dobbiamo imporci sul piano del gioco contro un avversario che attacca con tanti uomini», conclude Marino.

Per la sfida ai marchigiani il tecnico biancorosso potrà tornare a contare su Mattia Maita; regolarmente a disposizione Nicola Bellomo e Francesco Vicari, squalificato Valerio Di Cesare, indisponibile Ahmad Benali per un fastidio muscolare.

Saranno 24 i biancorossi a disposizione.

Portieri: Brenno, Farroni, Pissardo.

Difensori: Matino, Zuzek, Vicari, Pucino, Ricci, Dorval, Frabotta.

Centrocampisti: Maita, Bellomo, Astrologo, Faggi, Edjouma, Koutsoupias, Acampora.

Attaccanti: Nasti, Achik, Diaw, Sibilli, Akpa-Chukwu, Aramu, Morachioli.

ARGOMENTI

bari
calcio
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!