Si è presentato oggi in conferenza stampa Andrea Cistana, arrivato a Bari in prestito dallo Spezia Calcio. In passato aveva indossato anche la fascia da capitano del Brescia.
Nel capoluogo pugliese il difensore si trova subito a dover fare i conti con un clima teso e la contestazione del tifo organizzato ma non si tira indietro: «È uno stimolo in più. Bari è una piazza calda e spero che il pubblico torni dalla nostra parte».
Sul poco spazio che trovato allo Spezia, Cistana afferma: «Appena arrivato mi sono allenato subito. Avevo il tendine infiammato e il sintetico ha pesato. Ora sto bene e sono a disposizione».
Sabato prossimo c’è la Carrarese: «Esordisco contro una squadra che ho già affrontato con lo Spezia. Posso fare tutti i ruoli della difesa: preferisco braccetto di destra o centrale, ma posso giocare anche a sinistra».
Il neo giocatore biancorosso assicura che «da parte mia c’è grande spirito di rivalsa. Sono qui per fare più partite possibile». E sui suoi nuovi compagni di squadra: «C’è una rosa forte. Quando non vinci ti senti un po’ con le spalle al muro e fai più fatica, ma c’è grande fiducia».
A proposito della sua carriera e degli infortuni che lo hanno condizionato, dopo che era arrivato anche nel giro della Nazionale italiana, il difensore dice: «So che hanno inciso, ma sono qui per tornare ai miei livelli».
Sul tecnico del Bari, Vincenzo Vivarini, Cistana ammette quanto abbia inciso nella trattativa: «Fa piacere sentire la fiducia del club. Ho parlato con il mister prima dell’arrivo e anche subito dopo: sono molto motivato».
Al termine della conferenza, Cistana si è subito diretto al campo per allenarsi.










