Bari, Caprile in campo con l’Under 21 ad Ancona contro la Germania

Giornata ad alta intensità ieri per il Bari: nonostante la tabella di marcia non sia impostata sulla preparazione della partita (sabato e domenica la serie B sarà ferma per gli impegni delle nazionali) il giovedì è stato caratterizzato da una doppia sessione di allenamento. Sia al mattino, che nel pomeriggio il gruppo biancorosso, agli ordini del tecnico Mignani e del professor D’Urbano, responsabile dei preparatori atletici, si è dedicato sia alla parte fisica, sia a quella tattica, chiudendo la giornata con la consueta partitella a ranghi misti.

Vicari e Maiello hanno ancora rimandato il ritorno in gruppo. Entrambi anche ieri hanno svolto esercizi in modo differenziato. C’è comunque ottimismo sul loro recupero. I dieci giorni che separano il Bari dalla sfida esterna sul campo del Como sembrano un periodo sufficiente per smaltire i fastidi muscolari del centrocampista e del centrale difensivo.

Assenti i nazionali Cheddira e Caprile. L’attaccante italo marocchino ieri sera è stato impegnato con il Marocco nell’amichevole contro la Georgia, ultimo test prima dell’avvio dei Mondiali. Il conto alla rovescia segna -7 al debutto in Qatar contro la Croazia, in programma il 23 novembre. Il 24enne marchigiano, salvo sorprese, partirà dalla panchina. Cheddira fa parte dei tre giocatori del campionato di serie B convocati dalle rispettive nazionali per la competizione iridata: oltre all’ex Parma, attaccante del Marocco, attuale capocannoniere della classifica marcatori di B, con nove gol, impegno ai Mondiali anche per il 34enne difensore polacco del Benevento e per il 26enne laterale e centrale difensivo Fran Karacic, del Brescia.

A Como, domenica 27 novembre alle 15, sarà regolarmente al suo posto, tra i pali, il portiere Elia Caprile. Il 21enne estremo difensore veronese oggi prenderà parte all’amichevole della Nazionale italiana Under 21 contro i pari grado della Germania. Appuntamento allo stadio “Del Conero” di Ancona. Fischio d’inizio alle 17:30. Diretta tv su Rai 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version