Bari, attesa per la Nazionale. Gli Azzurri: «Sarà fantastico». E Ventola: «Accogliamoli come sappiamo» – VIDEO

Sale la febbre d’Azzurro a Bari a pochi giorno dall’arrivo della Nazionale di calcio che, sabato prossimo, giocherà al “San Nicola” la partita valida per le qualificazioni ai campionati europei 2024 contro Malta.

Per l’occasione la città si “veste” d’azzurro con strade e negozi, eventi a tema e illuminazioni dedicati all’Italia.

Il Comune, in collaborazione con la Figc, ha deciso di supportare la presenza della squadra con una serie di eventi e attività che coinvolgeranno i cittadini e che interesseranno luoghi simbolici e attività commerciali nei giorni che precedono l’evento.

Da domani a sabato con “Le vie degli Azzurri” la città si colorerà con allestimenti e vetrine a tema. Saranno inoltre organizzati eventi dedicati alla storia della Nazionale con l’esposizione di maglie storiche, foto, e proiezioni di filmati di repertorio. Ci sarà poi spazio per mostre, momenti musicali e proposte gastronomiche dedicate agli Azzurri o alla contaminazione fra la cucina barese e quella maltese.

Contemporaneamente lo stadio San Nicola e alcuni dei più importanti monumenti e luoghi della città si illumineranno di azzurro, accompagnando Bari fino al giorno della partita.

Proprio il 14 sarà inoltre siglato il gemellaggio fra la città di Bari e la città maltese di Siġġiewi. Nel frattempo sono già 49mila i biglietti venduti e si va verso il tutto esaurito.

Su Instagram, intanto, gli Azzurri hanno diffuso un video in cui annunciano l’arrivo in Puglia. Il video è stato ripreso anche dalla pagina WeAreInPuglia.

Bari, attesa per la Nazionale. Gli Azzurri: «Sarà fantastico»

L’invito a riempire lo stadio arriva anche da Nicola Ventola, attraverso i propri canali social.

Bari, attesa per la Nazionale. Ventola: «Accogliamoli come sappiamo»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version