Archiviato un girone d’andata decisamente sotto le aspettative, il Bari si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione con uno spirito nuovo e «la voglia di fare un girone di ritorno diverso».
Ad affermarlo è mister Pasquale Marino alla vigilia della sfida contro la Ternana in programma domani al San Nicola (calcio d’inizio alle 14).
«Inizia domani un altro campionato. I presupposti ci sono per migliorare e alzare i livelli di attenzione», dice il tecnico biancorosso che domani avrà a disposizione anche i due nuovi acquisti Kallon e Lulic.
«I rinforzi? La società sta intervenendo. Lulic ha giocato poco, viene da un infortunio e ha recuperato. Gli manca il ritmo partita. Kallon ci può dare velocità e copertura di fascia: si è sempre allenato ed è più pronto», aggiunge Marino che guarda ancora al mercato di gennaio evidenziando che «ci stiamo confrontando con il ds Polito. In avanti non è arrivato nessuno perché la società cerca un obiettivo di prima scelta. Cerchiamo la punta più adatta e con l’esperienza giusta nella categoria», puntualizza.
L’ultima battuta sugli umbri: «La Ternana ha cambiato tanto. L’affronteremo con la giusta attenzione e dovremo essere bravi a leggere la partita. Non dovremo essere superficiali negli episodi», conclude Marino.
I convocati
Senza Menez, squalificato, e gli infortunati Diaw, Koutsoupias – che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con interessamento del menisco esterno – e Maiello, Marino ritrova Ricci e Pucino.
Ecco i convocati per la partita contro la Ternana.
Portieri: Brenno, Pissardo, Farroni.
Difensori: Di Cesare, Vicari, Pucino, Zuzek, Ricci, Dorval, Matino.
Centrocampisti: Maita, Benali, Bellomo, Lulic, Astrologo, Faggi, Edjouma, Acampora.
Attaccanti: Nasti, Achik, Sibilli, Aramu, Morachioli, Kallon.