Bari, al San Nicola arriva il Venezia. Marino: «Partita ricca di stimoli»

Dopo lo stop per le Nazionali, il Bari si prepara ad affrontare il Venezia nella 14esima giornata del campionato di Serie B. I biancorossi ospitano, domani alle 14 al “San Nicola”, i lagunari che, in classifica sono secondi a due sole lunghezze dal Parma capolista.

Una partita che, afferma mister Pasquale Marino, si presenta ricca di stimoli, soprattutto «per riscattare il secondo tempo contro il Feralpisalò».

In rampa di lancio dal primo minuto ci sono Maita e Benali (Acampora è frenato dai postumi di una influenza), mentre cresce come condizione il trequartista Aramu (ex di turno) ed è indisponibile l’esterno Morachioli.

«Abbiamo rivisto gli errori commessi contro i lombardi. Quella gara ci deve servire da lezione. Sappiamo dove abbiamo sbagliato, e dobbiamo trasformare l’autocritica in energia positiva. I ragazzi vogliono riscattarsi», aggiunge.

«Il mercato? C’è tempo per parlarne. Io e i ragazzi non dobbiamo disperdere energie e pensare al Venezia. Il sistema di gioco, inoltre, non è un problema perché ho una rosa con giocatori duttili. Non bisogna però cambiare atteggiamento. La sconfitta contro il Cagliari ai play off è come una retrocessione, perché subentra un atteggiamento depresso nell’ambiente. Ora tutti devono remare nella stessa direzione, stando vicini alla squadra», conclude Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version