Si è svolto oggi al Redentore di Bari, il quadrangolare di calcio organizzato dal Meda, un evento sportivo capace di unire competizione, solidarietà e valori umani. A scendere in campo sono state quattro realtà diverse ma accomunate dalla passione per lo sport e dal desiderio di stare insieme: il Meda, l’Onlus Carlo Valente che si è aggiudicata la vittoria finale del torneo. La formazione dei giornalisti sportivi (con l’aggiunta dell’ex bandiera biancorossa Pasquale Loseto) e la Comunità XI Agosto.

Le partite hanno regalato momenti di bel calcio e grande partecipazione. Oltre il risultato, il vero successo della giornata è stato il clima di amicizia e rispetto reciproco che ha accompagnato ogni incontro in una festa dello sport. La nota del Meda: «Un sentito ringraziamento va a Maria Riccelli, presidente del Meda, per l’impegno e la passione con cui ha reso possibile l’organizzazione dell’evento, e a Massimo Nigro, segretario nazionale, per il prezioso supporto e la costante vicinanza all’iniziativa».

Il coordinatore nazionale Duccio Curione ha poi concluso: «L’iniziativa ha dimostrato come il calcio possa essere uno straordinario strumento di inclusione, capace di abbattere barriere e creare legami tra persone e mondi diversi. Il quadrangolare del Redentore di Bari si conferma così un appuntamento significativo, dove vincere conta, ma condividere valori come solidarietà, amicizia e partecipazione conta ancora di più».
CasaBari e Faq Fashions store nella persona del presidente Giovanni Morisco, ha fornito a fine partita scaldacollo e pantaloncini da calcio As Bari (come CasaBari) a tutti i partecipanti. Media partner 100x100Bari.









