Bari, al “Curi” con la quarta maglia: «Un inno alla storia»

È un «inno alla gloriosa storia del calcio a Bari», un «omaggio a tre stagioni che hanno segnato la storia del calcio cittadino»: è la quarta maglia del club che sarà indossata in occasione della sfida di domenica prossima contro il Perugia, in programma al “Renato Curi”.

La maglia, con strisce bianche e blu, ricorda quella indossata dalla Liberty Bari nella stagione 1922-23 che ha segnato l’esordio della città in un campionato ufficiale e quella della stagione 1927-28, ultima stagione con i colori bianco e blu, con cui per la prima volta Bari è stata promossa nella Divisione nazionale. Terza stagione in cui il Bari ha vestito l’«inedito e inusuale» completo bianco e blu è stata quella in cui la società ha vinto la Mitropa Cup, nel 1989-90, primo e unico trofeo conquistato dai baresi.

«I tessuti – spiegano dalla società – sono ultra leggeri e la tecnologia Kombat™ System offre ancora più elasticità e comfort. La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire comfort totale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version