Fervono i preparativi per il ritiro di Roccaraso: la squadra, che ieri ha completato le visite mediche, partirà alla volta dell’Abruzzo giovedì, nel pomeriggio. La lista dei convocati non è ancora stata diramata dal club biancorosso, ma verosimilmente non si discosterà molto dal gruppo che lunedì scorso, 4 luglio, ha fatto la sua comparsa sul campo dell’Antistadio, in occasione della ripresa degli allenamenti. 27 gli uomini al momento chiamati all’appello, compresi i tre volti nuovi Caprile, Bosisio e Dorval. Non sono nemmeno passati da Bari Marras, De Risio, Andreoni, Perrotta e Lollo, tornati da fine prestito. Di comune accordo con la società attenderanno la loro prossima destinazione. Il Bari ha liberato i giovani Liso, Plitko e Stasi. Unico superstite dei 2002 è Matteo Ahmetaj, attaccante montenegrino l’anno scorso in prestito alla Polisportiva Vastogirardi, nel girone F di Serie D. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Verona, ha firmato un contratto fino al 2023. A sorpresa è stato aggregato al gruppo, in attesa che venga ceduto nuovamente a titolo temporaneo in C. In uscita anche Mané rientrato dal prestito a Napoli. Sul 18enne terzino è piombata la Recanatese che al momento sembra aver scavalcato la Fidelis Andria.
Dopo due anni di stop per la pandemia torneranno le amichevoli. Una buona notizia per i tanti tifosi attesi nell’Alto Sangro. Ancora da definire il programma. È possibile che la prima uscita non ufficiale venga calendarizzata verso metà luglio. Come anticipato da Mignani, con il passare dei giorni aumenterà anche il grado di difficoltà delle partite. Facile immaginare che sia proprio l’ultima gara amichevole, a fine ritiro, quella dal tasso tecnico più impegnativo. Un test indispensabile nell’ottica dell’esordio in Coppa Italia del 31 luglio contro il Padova.
All’inizio della prossima settimana dovrebbe fare la sua comparsa a Roccaraso anche l’amministratore unico della SSC Bari, Luigi De Laurentiis. Come ogni estate il giovane imprenditore romano farà sentire la sua vicinanza a ds, allenatore e giocatori. L’occasione sarà propizia per annunci e incontri decisivi: con molta probabilità proprio durante la sua visita verrà presentata la campagna abbonamenti. Secondo indiscrezioni verranno introdotte formule per famiglie e bambini con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i tifosi alla squadra biancorossa; mentre sul lato tecnico-sportivo atteso finalmente l’annuncio del rinnovo di Polito che dovrebbe maturare proprio durante il soggiorno del numero uno della società biancorossa in Abruzzo.