Atletica, il pugliese Giuseppe Di Sabato argento agli Europei under 18

È pugliese, di Cassano delle Murge, in provincia di Bari, la Medaglia d’argento sui 10 km di marcia svoltasi lo scorso 6 luglio a Gerusalemme nell’ambito dei Campionati Europei under 18 di atletica.

Giuseppe Disabato, 16 anni ancora da compiere, ha concluso la gara con il tempo di 44:16.55 alle spalle del figlio d’arte tedesco Frederick Weigel (44:01.60).

Un traguardo prestigioso e ben augurante per il giovanissimo atleta che corre per la società “Amatori Atletica Acquaviva” e che qualche settimana fa si è imposto ai Campionati Italiani nella gara di marcia Km 10 Allievi arrivando al primo posto assoluto. Una serie di vittorie iniziata a gennaio scorso a Pescara, ai Campionati Italiani su strada e proseguita con la maglia azzurra conquistata a Podebrady in Repubblica Ceca mentre l’esordio risale al 18 gennaio 2020 sulla pista di atletica di Acquaviva.

Per Giuseppe Di Sabato e il tecnico che da sempre lo segue Tony Esposito il coronamento di tanti sacrifici, a cui quella maglia azzurra sanno dare un senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version