SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Altamura sogna la coppia Neglia-Leonetti, in avanti un mix di qualità e concretezza

Dato per certo di Enrico Silletti, difensore del Martina, pronto a firmare un contratto per una stagione con opzione di rinnovo, l’Altamura sta ponendo l’accento col ds Grammatica sul reparto d’attacco su due profili del calcio pugliese che conoscono bene la categoria. Neglia, qualità e assistL’ex Bari, nell’ultima parte di stagione da gennaio, con la…
Samuele Neglia, ex Bari svincolatoFoto Virtus Francavilla

Dato per certo di Enrico Silletti, difensore del Martina, pronto a firmare un contratto per una stagione con opzione di rinnovo, l’Altamura sta ponendo l’accento col ds Grammatica sul reparto d’attacco su due profili del calcio pugliese che conoscono bene la categoria.

Neglia, qualità e assist
L’ex Bari, nell’ultima parte di stagione da gennaio, con la Virtus Francavilla è stato protagonista di una quasi salvezza che sarebbe stato un ‘miracolo sportivo’. Sempre titolare nelle ultime partite di campionato con i brindisini, il giocatore che ha l’assist nelle sue corde, ha messo a segno una rete e giocate di qualità. Nella sua carriera ha realizzato spesso gol pregevoli. Nelle due stagioni con la maglia del Bari, ha messo a segno dieci reti, meglio ancora ha fatto l’anno successivo con la Fermana segnandone ben 13 di gol (uguagliando il suo record fatto a Viterbo) con una rete da distanza siderale. Se l’Altamura dovesse piazzare il colpo Neglia che la categoria l’ha affrontata anche con altre maglie: Reggiana e Cerignola, Viterbese e Paganese sarebbe una certezza.

Leonetti e gli altri nomi
L’altro nome è quello di Vito Leonetti, punta del Cerignola, a caccia di riscatto dopo una stagione non esaltante col Cerignola ma ma che ha dimostrato di avere istinto del gol sotto porta, cresciuto calcisticamente nel vivaio del Bari con il quale ha debuttato nei professionisti ha toccato ad oggi l’apice della sua carriera con la Turris segnando in due stagioni 24 reti prima di approdare nella sua città natale. In difesa manca solo l’ufficialità di Silletti dal Martina (forte difensore) e a centrocampo si può chiudere per Andrea Risolo dalla Virtus Francavilla. M.I.

ARGOMENTI

altamura calcio
calciomercato
serie d

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!