Al “Vigorito” non c’è storia, il Benevento è più forte: Brindisi battuto 2-0

Era ampiamente prevedibile e così è stato: al “Vigorito” non c’è stata storia, il Benevento ha battuto il Brindisi 2-0. La squadra di Roselli, tranne in due occasioni, non si è mai resa pericolosa, confermando l’involuzione del gioco delle ultime settimane.

Subito pericoloso, invece, il Benevento, grazie ad un tiro di Camillo Ciano al 2’, su cui Ivan Saio arriva non senza qualche sforzo. Sempre Ciano tirerà in porta due minuti più tardi, senza impensierire particolarmente la retroguardia biancazzurra. Non riesce a superare la propria metà campo il Brindisi. Passa in vantaggio il Benevento al 12’, grazie ad un colpo di testa di Eric Lanini dagli esiti di un calcio d’angolo, che sigla il primo gol della gara. Raddoppiano i giallorossi al 21’. Ernesto Starita, trovato da un cross in area, riesce ad incornare la sfera in rete da posizione ravvicinata: 2-0 dopo poco più di venti minuti. Effettua subito due cambi il Brindisi al 30’: fuori Niccolò Monti e Valerio Labriola, al loro posto Antonello Vona e Angelo Guida. Vengono concessi due minuti di recupero ma il risultato non cambia. Il Brindisi va negli spogliatoi sotto di due reti e senza essersi mai reso pericoloso.

La ripresa inizia con un giallo per Filippo Nardi al 46’. Ammonito anche Riccardo Improta un minuto più tardi. Occasione pericolosa al 54’ per il Brindisi. Dopo un’azione concitata, Cristian Bunino si ritrova il pallone tra i piedi ma il suo tiro finisce addosso all’estremo difensore avversario. Tripla sostituzione per il Benevento: fuori Davide Agazzi, Lanini e Ciano, al loro posto Angelo Talia, Alexis Ferrante e Amato Ciciretti. Nuovamente pericoloso il Benevento al 64’ con un tiro di Edoardo Masciangelo che, dopo essere stato respinto da Saio, rimane in area, ma la difesa brindisina riesce in qualche modo a spazzare. Tira Ferrante al 65’, ma Saio respinge. Altro cambio per i padroni di casa. Al 66’ entra Pier Luigi Simonetti al posto di Nardi. Occasionissima del Brindisi al 70’, grazie ad un cross di Bunino su cui era pronto Guida, ma Paleari respinge miracolosamente. Altra parata mostruosa del portiere pochi secondi più tardi, quando dagli esiti di un calcio d’angolo Niccolò Bagatti tira di testa in porta da vicinissimo, ma l’estremo difensore ci arriva inspiegabilmente. Esce Starita al 71’, al suo posto Marco Pinato. Fuori Bagatti a seguito di una brutta botta al naso, dentro Carlo Martorelli. Spazio anche per Malik Opoola, che a cinque minuti dalla fine prende il posto di Franco Gorzelewski. Neanche lui riesce a segnare. Ennesima sconfitta biancazzurra. Al “Vigorito” finisce 2-0 per i padroni di casa. Il Brindisi rimane in penultima posizione.

IL TABELLINO

BENEVENTO-BRINDISI: 2-0

RETI: 13’ Lanini (BE), 22’ Starita (BE),

BENEVENTO (3-4-3): Paleari, Masciangelo, Ciano (58’ Ciciretti), Impronta, Berra, Agazzi (58’Talia) , Starita (72’ Pinato), Nardi (66’ Simonetti), Pastina, Lanini (58’ Agazzi), Capellini. All.: Auteri

BRINDISI (3-5-2): Saio, Monti (31’ Guida), Gorzelewski (85’ Opoola), Speranza, Bunino, Bonnin, Bellucci, Pinto, Labriola (31’ Vona), Calderoni, Bagatti (80’ Martorelli). All.: Roselli

ARBITRO: Zanotti di Rimini

NOTE: Ammoniti 46’ Nardi (BE), 47’ Improta (BE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version