Al Cerignola non basta il pari con la Casertana: Audace fuori dai playoff

Si chiude al “Pinto” e al secondo turno playoff di girone la stagione dell’Audace Cerignola: finisce 0-0 con la Casertana, agevolata nella qualificazione dal miglior piazzamento alla chiusura del torneo.

I rimpianti maggiori sono proprio per le ‘cicogne’, che in un match avaro di grandissime chances, hanno costruito la migliore, trovando un super Venturi a sbarrare la strada.

Raffaele ne cambia due dal 1’ rispetto alla sfida col Giugliano: Visentin al posto di Ligi in difesa, Russo come cursore a sinistra in mediana in luogo di Tentardini. Nel 4-2-3-1 di Cangelosi, tutto confermato in attacco, mentre vengono schierati Calapai in retroguardia e Toscano al fianco di Damian nella zona nevralgica. In avvio di gara le squadre provano immediatamente a portarsi in avanti, i portieri però non corrono pericoli. La prima occasione della sfida è di marca ospite e costruita sull’out destro: D’Andrea per Coccia, cross a trovare Vuthaj, la cui torsione aerea termina di non molto a lato. Aumenta il livello dell’intensità: poi intorno alla mezzora tegola sugli ofantini, che devono rinunciare all’infortunato D’Andrea (fra i più in palla del periodo), rilevato da Malcore. Atteggiamento comunque guardingo delle contendenti in campo, a parte qualche mischia o traversone, non si annotano altre opportunità in chiave offensiva. Tre minuti di recupero, ma si va all’intervallo a reti bianche e con più spunti agonistici che tecnici.

È di nuovo l’Audace ad inaugurare i cenni di cronaca della ripresa: al 49’ Malcore si mette in proprio e calcia col mancino, Venturi blocca; si fa vedere anche Tavarnelli dalla parte opposta, Barosi non ha problemi. Gli ospiti provano a gestire le operazioni, i rossoblù non riescono a distendersi in fase d’attacco. La sfida procede a fasi alterne, si lotta molto a centrocampo e gli spazi risultano piuttosto chiusi: Bianchini e Tentardini altre pedine inserite da Raffaele, Deli il primo cambio fra i padroni di casa. Dentro anche Ligi e Carnevale, il Cerignola passa al 3-4-2-1: il passaggio del turno si decide all’83’, quando salva i suoi replicando alla grande sull’inzuccata di Visentin da corner battuto da Sainz-Maza. Il finale è convulso, pur non lesinando impegno i gialloblù non riescono a sbloccare e sono i ‘falchetti’ a passare alla fase nazionale.

TABELLINO

CASERTANA – AUDACE CERIGNOLA 0-0

CASERTANA (4-2-3-1):Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Toscano, Damian (79’ Casoli); Carretta, Curcio, Tavernelli(66’ Deli); Montalto. A disp.: Marfella, Fabbri, Soprano, Matese, Galletta, Sciacca,Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia, Proietti, Nicoletti. All. Cangelosi

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Barosi; Martinelli(71’ Ligi), Gonnelli, Visentin; Coccia, Tascone(65’ Bianchini), Capomaggio, Sainz-Maza, Russo (65’ Tentardini); D’Andrea (31’ Malcore), Vuthaj(65’ Carnevale). A disp.: Krapikas, Fares, Allegrini, Bianco, Lombardi, Rizzo, Ghisolfi. All.Raffaele

ARBITRO: Emmanuele di Pisa

AMMONITI: Toscano (C); Capomaggio, Bianchini (A)

ANGOLI: 2-2. Recuperi: 3’ pt, 4’ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version