SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Al Bari basta Bellomo: Venezia battuto 1-0. Biancorossi a un punto dal secondo posto

Il Bari centra la quarta vittoria nelle ultime cinque partite disputate e porta a casa altri 3 punti preziosissimi che, complice il pareggio del Genoa sul campo del Cagliari, avvicinano i biancorossi al secondo posto in classifica, distante ora solo un punto. Gli uomini di Mignani, nel turno infrasettimanale valido per la 27esima giornata di…
(foto ufficio stampa Ssc Bari)

Il Bari centra la quarta vittoria nelle ultime cinque partite disputate e porta a casa altri 3 punti preziosissimi che, complice il pareggio del Genoa sul campo del Cagliari, avvicinano i biancorossi al secondo posto in classifica, distante ora solo un punto.

Gli uomini di Mignani, nel turno infrasettimanale valido per la 27esima giornata di serie B, battono 1-0 il Venezia al “San Nicola” grazie al gol di Bellomo all’8’ della ripresa.

Out gli infortunati Folorunsho e Ceter e senza lo squalificato Maita, mister Mignani schiera il Bari con il 4-3-1-2: Caprile in porta, Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci i quattro della difesa, Molina, Maiello e Benedetti sulla mediana. Bellomo dietro alle punti Antenucci e Cheddira.

Il Venezia di mister Vanoli risponde con Joronen, Busio, Tessmann, Johnsen, Ciervo, Pohjanpalo, Ceppitelli, Candela, Svoboda, Carboni e Milanese.

Gara equilibrata e molto tattica nel primo tempo con pochissime occasioni da una parte e dall’altra: il Bari non riesce a trovare spazi in profondità mentre i veneti, imprecisi nelle giocate offensive, creano l’unica vera occasione del primo tempo con Candela che tenta il tap-in dopo una respinta corta di Caprile su un tiro di Busio. Benedetti, in scivolata, è provvidenziale.

Nella ripresa il direttore di gara, Massimi di Termoli, annulla un gol al Venezia: al 54’ Pohjanpalo batte Caprile con un destro dal limite. L’arbitro è chiamato al Var e annulla per un fallo di Cheryshev su Ricci avvenuto a inizio azione. Inutili le proteste degli arancioneroverde. È il Bari, invece, a passare in vantaggio al 63’ con Bellomo che, su cross di Molina, si libera di Svoboda e appoggia in rete di testa da distanza ravvicinata. Il Venezia cerca il pareggio ma non riesce a scalfire la difesa biancorossa. Al termine dei 6’ di recupero concessi da Massimi i circa 20.500 del “San Nicola” possono esultare.

Il Bari sale, così, a 46 punti in classifica, uno in meno del Genoa che ne ha 47. E domenica prossima si torna già in campo: i biancorossi affronteranno, in trasferta, l’Ascoli. Fischio d’inizio alle 15.

ARGOMENTI

bari
calcio
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!