«Crediamo nello sport per i valori sociali che incarna. Al tempo stesso siamo consapevoli di quanto la presenza di squadre pugliesi nei massimi campionati rappresenti in termini di ricadute economiche per il territorio». Così il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile a seguito della sottoscrizione dell’accordo di partnership con la Ssc Bari e l’Us Lecce.
L’accordo prevede, sulla base delle reciproche esigenze, l’erogazione di servizi aeroportuali a favore dei due club – dal “Karol Wojtyla” per il Bari e dall’Aeroporto del Salento di Brindisi per il Lecce – in occasione delle trasferte della prima squadra, a fronte di una presenza del marchio di Aeroporti di Puglia sui canali di comunicazione e in occasione di manifestazioni dei due club.
«La mobilità generata da manifestazioni sportive, il formidabile potenziale di comunicazione che un evento sportivo rappresenta in termini di promozione e attrattività, meritano ogni possibile considerazione – sottolinea Vasile -. Aeroporti di Puglia, oltre a operare in funzione del potenziamento dei collegamenti e delle infrastrutture, guarda con favore a iniziative che possano accrescere l’appeal del nostro territorio», prosegue il numero uno di Adp.
«Lo sport e i suoi protagonisti, specie se ad alto livello, rappresentano dei formidabili catalizzatori di attenzione. Siamo convinti che far volare ad “alto livello” i nostri club, dal nord al sud della Puglia, rappresenti un messaggio straordinario. Per questo – conclude il presidente Vasile – è nostra volontà sottoscrivere accordi simili con le altre società pugliesi professionistiche, non solo calcistiche, impegnate nei massimi campionati nazionali».