SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Addio a “Maciste” Bolchi: storiche le sue promozioni in A con Bari e Lecce

È morto a 82 anni Bruno Bolchi, ex allenatore di Bari e Lecce, protagonista, negli anni ‘80, dei successi dei due club pugliesi. Bolchi si è spento a Firenze, a Villa Donatello, dove era ricoverato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Nel 1961, con la maglia dell’Inter, è stato il primo a finire…

È morto a 82 anni Bruno Bolchi, ex allenatore di Bari e Lecce, protagonista, negli anni ‘80, dei successi dei due club pugliesi.

Bolchi si è spento a Firenze, a Villa Donatello, dove era ricoverato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Nel 1961, con la maglia dell’Inter, è stato il primo a finire sulle figurine Panini.

Appesi gli scarpini al chiodo è iniziata una lunga carriera, durata quasi 40 anni, da allenatore.

Con la Reggina ottenne la prima storica promozione in serie A del club calabrese. Ma, a proposito di promozioni, resterà indelebile quanto realizzato alla guida del Bari dal 1983 al 1986 quando, ingaggiato dall’allora presidente Vincenzo Matarrese, portò i galletti dalla serie C1 alla serie A con due memorabili promozioni consecutive. Nella stagione 1983-1984, proprio partendo dalla C, “Maciste” Bolchi raggiunse le semifinali di Coppa Italia con il Bari.

Altra storica promozione è arrivata con il Lecce, nel 1992-1993 quando ottenne il pass per la serie A con i giallorossi che lo ricordano in un post sulla pagina Facebook della società.

ARGOMENTI

bari
bruno bolchi
lecce

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!