A Rabat spunta un murale per Cheddira: il Marocco celebra il quarto posto ai Mondiali

È cominciata la parentesi in campo internazionale dei tre biancorossi convocati per gli impegni delle rispettive squadre nazionali. Sorpresa molto speciale per Walid Cheddira, richiamato dal ct del Marocco Regragui. A Rabat, capitale del paese nordafricano, è comparso un gigantesco murale con i volti di tutti i giocatori della nazionale maggiore di calcio, compreso quello dell’attaccante italo marocchino. Si tratta di un omaggio per celebrare lo storico quarto posto ottenuto dai “Leoni dell’Atlante” nell’ultima edizione della Coppa del Mondo in Qatar. Cheddira, che ha pubblicato un video del “suo” murale su Instagram, sarà impegnato nelle due gare amichevoli del Marocco contro Brasile e Perù. Prima sfida in programma il 25 marzo allo stadio Ibn Batouta di Tangeri (Marocco). La seconda andrà in scena il 28 marzo a Madrid contro il Perù, allo stadio Wanda Metropolitano, casa dell’Atletico. Chi vorrà seguire i due match dovrà fare le ore piccole, visto l’orario d’inizio delle due partite, rispettivamente in programma alle 23 e 23:30.

Molto probabilmente toccherà ad Elia Caprile difendere la porta dell’Italia Under 21 nelle partite amichevoli con Serbia e Ucraina, in calendario venerdì 24 marzo (ore 18:30, TSC Arena, Backa Topola) e lunedì 27 (ore 20, stadio Granillo, Reggio Calabria). Il ct Nicolato dovrà infatti trovare un’alternativa al suo titolare Carnesecchi, convocato da Mancini in nazionale maggiore a causa dell’infortunio di Provedel, per la prima gara di qualificazione ad Euro 2024 contro l’Inghilterra, in calendario domani sera allo stadio Maradona di Napoli.

Ultimo in ordine di tempo tra i biancorossi finiti in nazionale è Dorval. Il laterale ex Cerignola è stato inserito nella lista dei convocati della selezione dell’Algeria Under 23 per la doppia sfida di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa delle “volpi del deserto” contro i parietà del Ghana. Appuntamento il 24 e 28 marzo prossimi.

Il primo a rientrare a Bari sarà Caprile, il 28 marzo; quindi dopo 24 ore toccherà a Cheddira e Dorval. Saranno quindi soltanto due gli allenamenti, più la rifinitura, a disposizione dei tre nazionali in vista della gara dei biancorossi contro il Benevento, il 1 aprile, allo stadio Vigorito, a partire dalle 16:15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version