Al grido di «RiprendiamolA», a Bari esplode la festa in vista della finalissima di domenica sera al San Nicola contro il Cagliari, che deciderà la promozione in Serie A. Per le vie della città vecchia Nunzia “delle orecchiette” canta e balla con gli invitati di un matrimonio.
Dopo il pareggio 1-1 di ieri in trasferta, l’entusiasmo è alle stelle e anche i vip esprimono pubblicamente il proprio sostegno alla squadra, da Nicola Ventola, barese doc, al neo vincitore di Amici, Mattia Zenzola.
Intanto parallelamente alla finale di ritorno tra Bari e Cagliari, il capoluogo ospiterà una serie di eventi paralleli promossi da Bkt, title sponsor della serie cadetta. A partire dalla mattinata di domenica 11 giugno, l’intera piazza della Libertà sarà dedicata alla gara, in programma alle 20.30.
Dalle 11 alle 19, a Bari arriverà Calcio piazzato, una sfida che celebra il fair play e le abilità calcistiche tra le due città finaliste. Durante l’evento sarà allestita una fan zone in cui si terrà una vera e propria gara di rigori: tutti i cittadini di Bari potranno sfidare l’imbattibile portiere para-tutto. Più rigori si segneranno, maggiori saranno le possibilità di vittoria.
Dalle 15, sempre in piazza , sarà tempo del BKTalks, un talk show sulla storia del Bari con ospiti le due bandiere biancorosse, Igor Protti e Gerson, pungolati dalla community social di cronache di spogliatoio e dal giornalista Cristian Siciliani. Saranno in città per firmare e regalare i palloni BKT sulla oramai celebre panchina da calcio mobile, già presente a Bari qualche mese fa insieme a Sandro Tovalieri e Pietro Maiellaro. Le leggende del Bari saranno poi al San Nicola dove riceveranno l’applauso dei quasi 60 mila presenti.