Benvenuti a una nuova puntata di Speciale Bari Calcio, la diciottesima di questa stagione, dedicata come sempre all’analisi delle ultime vicende in casa biancorossa.
Dopo 22 giornate disputate in Serie B, il Bari è sceso in penultima posizione appaiato con Mantova e Spezia. I biancorossi sono crollati dopo i primi 45 minuti, il Palermo ha affondato il coltello e fatto tre gol. Si è chiuso però anche il calciomercato lunedì sera, senza botti, ma con delle caselle che mancavano tranne che per il centravanti . Inoltre parleremo anche della conferenza di presentazione di De Pieri e Stabile e di Antonio Cassano, tornato a Bari, dopo quasi 17 anni per lo spettacolo con Ventola e Adani tenutosi lunedì sera al Teatro Team.
Ne parleremo con i nostri ospiti: l’allenatore della Juniores dell’UC Bisceglie e collaboratore tecnico della prima squadra, Mimmo Fanelli, il “prof” Duccio Curione, Francesco Cellamare di 100x100Bari e Alessandro Abbrescia del Centro Sportivo All Stars.
La classifica

l Bari vive un momento critico e la sconfitta interna per 3-0 contro il Palermo è un campanello d’allarme serio. Con 20 punti e il penultimo posto, i pugliesi mostrano un rendimento fragile in casa proprio quando il fattore campo dovrebbe fare la differenza. Peggio fa solo il Pescara, ultimo a quota 15, non riesce a trasformare i pareggi in vittorie.
Subito sopra troviamo Mantova, Spezia e Virtus Entella: squadre compatte ma poco incisive, con medie punti basse che le tengono invischiate nella zona rossa. La Sampdoria prova a risalire grazie a vittorie sporche ma pesanti in casa, mentre Padova e Avellino restano incostanti.
A metà classifica Modena, Cesena e Juve Stabia mantengono equilibrio, ma senza l’accelerazione necessaria per agganciare i playoff. Più solido il Catanzaro, che cresce nonostante il ko interno col Südtirol.
Davanti, il Palermo lancia un segnale forte in trasferta, mentre il trio Venezia-Frosinone-Monza viaggia con continuità da vertice. Lo scontro diretto Frosinone-Venezia sarà uno snodo chiave. Per il Bari, invece, ogni partita è già una finale per restare in serie B.
