Un innovativo evento laboratoriale di orientamento con l’obiettivo di illustrare le proposte della Libera università mediterranea: è il Lum Summer Camp che si terrà la prossima settimana, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, presso la Torre Aldo Rossi e il Barialto Golf Club.
Durante le cinque giornate i futuri studenti potranno prender parte ad attività esperienziali e laboratori guidati dai docenti della Lum. L’evento consentirà ai partecipanti di conoscere l’offerta formativa della Lum, tra cui il nuovo corso di Ingegneria informatica per la Transizione digitale.
Si comincia lunedì con l’hackaton sul tema “Dall’idea imprenditoriale al Business Model” a cura del corso di laurea triennale in Economia ed Organizzazione aziendale. Martedì 14 il tema sarà “Ingegneria Gestionale ed Informatica: sfide e prospettive future per gli studenti” a cura del corso di laurea triennale in Ingegneria gestionale e Ingegneria informatica.
Si prosegue il 13 settembre con “La simulazione del processo civile: un percorso pratico di orientamento”, a cura del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Il 14 settembre “Medico-Infermiere-Ricercatore: team multidisciplinare per il benessere del paziente” a cura del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e del corso di laurea triennale in Infermieristica.
Nella giornata conclusiva, venerdì 15 settembre, infine l’ultimo appuntamento con “La valorizzazione di modelli di business innovativi: l’orientamento alla corporate sustainability”, a cura del corso di laurea magistrale in Economia e Management.