SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Università della Basilicata: a Potenza l’inaugurazione dell’anno accademico con Mattarella

Sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a inaugurare, domani, l’anno accademico 2022-2023 dell’Università della Basilicata, il quarantesimo dalla fondazione. Il capo dello Stato, che atterrerà al “Gino Lisa” di Foggia, è atteso nell’aula Quadrifoglio del Polo del Francioso per assistere all’ingresso del corteo accademico. Dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione Basilicata, Vito…

Sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a inaugurare, domani, l’anno accademico 2022-2023 dell’Università della Basilicata, il quarantesimo dalla fondazione.

Il capo dello Stato, che atterrerà al “Gino Lisa” di Foggia, è atteso nell’aula Quadrifoglio del Polo del Francioso per assistere all’ingresso del corteo accademico.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e della ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il magnifico rettore Ignazio Marcello Mancini terrà il discorso inaugurale.

Seguiranno gli interventi del presidente del Consiglio degli studenti, Davide Di Bono, e della responsabile del settore Affari generali, Antonella Racioppi. A chiudere la cerimonia inaugurale, prima dell’esibizione del coro UniversaMusica, la testimonianza su “Università e libertà” dell’attivista per i diritti umani e digitali Pegah Moshir Pour e la prolusione del professore ordinario di Automatica, Fabrizio Caccavale, su “La robotica: un ponte fra mondo digitale e mondo fisico”.

La cerimonia di inaugurazione del quarantesimo anno accademico dell’Università della Basilicata avrà inizio alle 11 e sarà trasmessa in live streaming sui canali social dell’Ateneo.

ARGOMENTI

Potenza
sergio mattarella
università
università della basilicata

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!