Un voto per l’Europa di domani: gli studenti di Galatina premiati in un concorso nazionale – VIDEO

Gli studenti di un liceo scientifico di Galatina sono stati premiati nell’ambito di un concorso nazionale in vista delle elezioni europee…

"Un segno sulla scheda elettorale per l'Europa di domani"

Un segno sulla scheda elettorale per l’Europa di domani“. È il titolo di un lavoro realizzato dalle studentesse e dagli studenti della 4B del liceo scientifico “Vallone” di Galatina premiato nell’ambito del concorso nazionale indetto dal Corriere della sera sul tema “Io voto Europa“.

Il riconoscimento è arrivato nei giorni scorsi, alla vigilia del week end elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo.

Il video realizzato dai ragazzi galatinesi è rientrato tra i cinque vincitori del concorso che aveva l’obiettivo di invitare i cittadini italiani a recarsi alle urne, favorendo allo stesso tempo il dibattito sul tema e arrivando a parlare di Europa nelle classi italiane.

Gli studenti del liceo “Vallone” di Galatina, coordinati dalla professoressa di storia e filosofia Roberta Romanello, hanno scelto una delle forme di comunicazione per eccellenza: il telegiornale. Con tanto di conduttore e inviato sul campo nel cortile della scuola, hanno spiegato perché andranno a votare alle Europee. Le parole chiave sono pace e sostenibilità, i temi che stanno a cuore alle generazioni più giovani.

Un plauso agli studenti e alla professoressa Romanello arriva dalla dirigente Angela Venneri: «Il messaggio che i nostri studenti hanno voluto trasmettere – afferma – fa capire quanto i giovani si sentano più vicini ad un concetto di Europa come opportunità per tutelare diritti, ambiente, lavoro, opportunità concrete per il loro futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version