Tutto pronto per Didacta Italia – Edizione Puglia: a Bari una full immersion dedicata alla formazione

Didacta Italia – Edizione Puglia «sarà un’esperienza straordinaria». Ne è convinto l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, che stamattina ha presentato l’evento in programma da mercoledì 16 a venerdì 18 ottobre nella Nuova Fiera del Levante di Bari.

Tre giorni “full time” per la formazione dei docenti di ogni ordine e grado e per l’aggiornamento di tutti i professionisti del comparto scuola con 170 eventi del programma scientifico e oltre mille calendarizzati da parte delle oltre 150 aziende ed enti partecipanti.

«Tra le tante novità che caratterizzeranno l’edizione pugliese – sottolinea Leo – segnalo la presenza di Before, un’innovativa Welcome area, a ingresso gratuito, pensata dalla Regione Puglia per attrarre un pubblico più ampio e il percorso formativo realizzato con 18 ordini professionali, degli architetti e degli ingegneri, sul tema dell’architettura scolastica». Before sarà anche la tappa finale del tour sull’orientamento universitario in barca a vela che sta circumnavigando la Puglia in questi giorni con i ragazzi che arriveranno a Bari a bordo di tre imbarcazioni.

Didacta Italia – Edizione Puglia è organizzata da Firenze Fiera con la presenza istituzionale della Regione Puglia e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte (a fianco di Firenze Fiera), il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Comune di Bari e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia. Partner scientifico è Indire.

Dopo il successo ottenuto in Sicilia, l’evento si propone per la prima volta in Puglia in un’area di oltre 12mila metri quadrati.

Dall’editoria all’edilizia, passando per tecnologie, arredi, cancelleria, servizi, didattica museale, destinazioni turistiche, formazione all’educazione musicale e molto altro, la Fiera sarà un luogo di incontro imperdibile per tutti i livelli di istruzione e formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version