SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Torna a scuola dopo 550 giorni di assenza: prof tarantino scopre che era stato licenziato

È tornato a scuola dopo 550 giorni di assenza ma ha scoperto di essere stato licenziato. È quanto accaduto a un professore originario della provincia di Taranto, docente di diritto in un istituto superiore di Treviso. L'insegnante, un 60enne, in classe non l'avevano praticamente mai visto. Immesso in ruolo a tempo indeterminato dal 2021, aveva…
l'edicola

È tornato a scuola dopo 550 giorni di assenza ma ha scoperto di essere stato licenziato. È quanto accaduto a un professore originario della provincia di Taranto, docente di diritto in un istituto superiore di Treviso.

L’insegnante, un 60enne, in classe non l’avevano praticamente mai visto. Immesso in ruolo a tempo indeterminato dal 2021, aveva accumulato negli anni, riferisce la stampa locale, assenze per 550 giorni totali: il primo anno mai un appello in classe per aspettativa; gli altri due con continue assenze per malattia, non continuative, ma spezzettate, spesso tra il lunedì e il sabato, più, secondo la scuola, altre assenze «ingiustificate».

Il prof “fantasma” ha provato a riprendersi la cattedra lunedì mattina, ma è stato fermato all’ingresso. L’istituto superiore, compiuto tutto l’iter procedurale previsto, aveva già timbrato il provvedimento per il suo licenziamento, con il parere favorevole dell’ufficio scolastico di Treviso.

CORRELATI

News, Scuola e Università, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[383327,383305,382643],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!