Servizi educativi per minori da zero a tre anni: online il modulo per l’iscrizione preventiva

È disponibile in formato editabile sul portate “Studio in Puglia” il modulo per l’iscrizione preventiva ai servizi educativi riservati ai minori da zero e tre anni.

Il modulo è stato approvato dalla sezione Istruzione e Università della Regione Puglia a seguito di un incontro di concertazione con le parti sociali e le rappresentanze di categoria del sistema di offerta educativa per minori da zero a tre anni, che si è svolto lo scorso 11 aprile scorso.

L’amministrazione regionale ha inteso, così, andare incontro all’esigenza, manifestata dai gestori dei servizi educativi di promuovere un momento di incontro e dialogo tra i servizi educativi accreditati e i nuclei familiari interessati alla frequenza degli stessi, superando la criticità generate dall’utilizzo di procedure interamente telematiche.

Il modulo va consegnato personalmente all’Unità di offerta prescelta dal nucleo familiare, debitamente sottoscritto in doppio originale, chiedendo al servizio educativo di controfirmare una copia per ricevuta. Al momento della presentazione delle domande di accesso a benefici nell’ambito di Avvisi di finanziamento a regia regionale, sarà possibile valorizzare il possesso del modulo firmato da entrambe le parti tramite il caricamento in piattaforma.

«In Puglia la platea di coloro che si rivolgono al sistema educativo sta aumentando – spiegano dalla Regione – perché le famiglie si sentono concretamente sostenute dal sistema di accoglienza autorizzata e sta quindi crescendo la fiducia verso le unità di offerta accreditate e sostenute con importanti risorse dall’Amministrazione regionale. Per questa ragione sono state individuate diverse date sia per l’accreditamento delle strutture sia per le famiglie».

Due le finestre di accreditamento per le strutture, la prima si è conclusa a marzo mentre a giugno si aprirà la seconda. E due anche le finestre per la presentazione delle domande da parte delle famiglie: la prima si aprirà a maggio, e ad agosto si aprirà la seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version