Categorie
Bari Scuola e Università

Scuola barese in lutto, addio alla preside Liliana De Robertis: «Un punto di riferimento senza eguali»

L’intera comunità scolastica barese piange Liliana De Robertis, dirigente dell’istituto comprensivo “Aristide Gabelli” di Santo Spirito, morta a 64 anni.

La preside è rimasta alla guida della sua scuola fino all’ultimo giorno, lavorando con dedizione e passione.

De Robertis, tornata a Bari nel 2021 dopo un’esperienza in Lombardia, viene ricordata come «un punto di riferimento senza eguali» e un «pezzo indimenticabile» della scuola.

In un post pubblicato sui canali social della scuola, l’istituto “Aristide Gabelli” ricorda l’inesauribile curiosità di Liliana De Robertis e la sua apertura al mondo che hanno spinto la “Gabelli” verso il programma Erasmus, permettendo agli alunni di diventare «cittadini del mondo».

La preside De Robertis ha voluto una scuola moderna e coraggiosa, capace di affrontare le sfide educative del presente, come testimonia il progetto anti-bullismo da lei fortemente promosso, convinta che «parlarne a scuola fosse il primo, essenziale passo».

Fino alla fine, ha guidato lo staff e curato ogni dettaglio con fermezza e affetto, lasciando un’eredità di coraggio e innovazione che la comunità scolastica promette di onorare.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version