SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pnrr, entro fine mese via al cantiere dell’asilo nido aziendale all’interno del Policlinico di Bari

Sono oltre venti i milioni che il Comune di Bari ha già investito per i lavori di realizzazione dei progetti di edilizia scolastica finanziati con il Piano di ripresa e resilienza. Cantieri già aggiudicati che partiranno da settembre per proseguire poi per tutto l’autunno. «In linea di massima tutti i progetti interessati da finanziamenti del…

Sono oltre venti i milioni che il Comune di Bari ha già investito per i lavori di realizzazione dei progetti di edilizia scolastica finanziati con il Piano di ripresa e resilienza. Cantieri già aggiudicati che partiranno da settembre per proseguire poi per tutto l’autunno.

«In linea di massima tutti i progetti interessati da finanziamenti del Pnrr verranno cantierizzati a settembre, massimo ottobre – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso – già a fine mese partiremo con i lavori nell’asilo nido aziendale interno al Policlinico di Bari (con una parte dei posti riservati ai figli di chi lavora e studia all’interno dell’ospedale e la restante aperta all’intera città), per il quale abbiamo fatto i sopralluoghi propedeutici prima di Ferragosto con l’impresa che inizierà l’intervento nell’ultima settimana del mese corrente».

Ma questo non è l’unico progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi, dopo oltre un anno di programmazione da parte degli uffici comunali e della giunta. Sono 11 in tutto gli asili nido che verranno interessati dai finanziamenti, 6 dei quali creati ex-novo su suoli di proprietà comunale per un importo di circa 2 milioni di euro ciascuno: si tratta delle scuole “La Rondine” in via Gentile (Japigia), “Del Mare” in via Morelli e Silvati (Torre a Mare), “Del Sole” in via Bartolo (Poggiofranco), “La Nave” in via Lanave (San Paolo), “Le Fiabe” nei pressi di via Minervino (Palese) e “Il Fiore” nell’area tra via Cacudi, il commissariato della Polizia di Stato e l’I.C. Grimaldi – Lombardi (San Paolo).

In partenza entro ottobre anche la riqualificazione della scuola per l’infanzia Regina Margherita, in piazza Balenzano, dove verrà recuperato tutto il secondo piano che attualmente non viene utilizzato. Infine, per consentire i lavori all’interno della scuola Diomede Fresa, ubicata in piazzetta Sant’Anselmo nella città vecchia, che verrà adibita ad asilo nido comunale, per quest’anno scolastico le attività sono state sospese e gli studenti verranno trasferiti presso la scuola d’infanzia comunale Principessa Jolanda, in via Carducci.

ARGOMENTI

asilo nido
bari
pnrr
policlinico di bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!