SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Occupazione laureati magistrali, il Politecnico di Bari è il primo ateneo d’Italia

Da un report di Almalaurea è risultato che il Politecnico di Bari è l’ateneo italiano con il più alto livello di occupazione dei laureati magistrali ad un anno dal conseguimento del titolo. Secondo il Politecnico di Torino. Con un tasso occupazionale del 90.8%, Poliba è l’unico ateneo che supera il 90% per i laureati di…
l'edicola

Da un report di Almalaurea è risultato che il Politecnico di Bari è l’ateneo italiano con il più alto livello di occupazione dei laureati magistrali ad un anno dal conseguimento del titolo. Secondo il Politecnico di Torino.

Con un tasso occupazionale del 90.8%, Poliba è l’unico ateneo che supera il 90% per i laureati di secondo livello (92,8% per i magistrali biennali e 80,2% per quelli a ciclo unico), con oltre 14 punti sopra la media nazionale (76,4%) e quasi 20 rispetto a quella regionale (70,9% è il dato in Puglia).

La ricerca si basa sulle interviste ai laureati, triennali, magistrali biennali e magistrali a ciclo unico, realizzate a distanza di uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo. Intervistati circa 660 mila laureati, di ogni livello, in 78 università.

CORRELATI

Bari, News, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35357" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!