SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Occupazione laureati magistrali, il Politecnico di Bari è il primo ateneo d’Italia

Da un report di Almalaurea è risultato che il Politecnico di Bari è l’ateneo italiano con il più alto livello di occupazione dei laureati magistrali ad un anno dal conseguimento del titolo. Secondo il Politecnico di Torino. Con un tasso occupazionale del 90.8%, Poliba è l’unico ateneo che supera il 90% per i laureati di…

Da un report di Almalaurea è risultato che il Politecnico di Bari è l’ateneo italiano con il più alto livello di occupazione dei laureati magistrali ad un anno dal conseguimento del titolo. Secondo il Politecnico di Torino.

Con un tasso occupazionale del 90.8%, Poliba è l’unico ateneo che supera il 90% per i laureati di secondo livello (92,8% per i magistrali biennali e 80,2% per quelli a ciclo unico), con oltre 14 punti sopra la media nazionale (76,4%) e quasi 20 rispetto a quella regionale (70,9% è il dato in Puglia).

La ricerca si basa sulle interviste ai laureati, triennali, magistrali biennali e magistrali a ciclo unico, realizzate a distanza di uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo. Intervistati circa 660 mila laureati, di ogni livello, in 78 università.

ARGOMENTI

almalaurea
bari
poliba
politecnico di bari
report

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!