SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lutech e Lum insieme per facilitare l’accesso al lavoro al termine del percorso formativo

Lutech e l’università Lum di Casamassima hanno oggi siglato un accordo con l’obiettivo di facilitare l'accesso al mondo del lavoro per studenti, dottorandi e giovani ricercatori e creare le migliori opportunità occupazionali al termine del percorso formativo. L’accordo mira a costruire percorsi didattici in sinergia, organizzare attività seminariali e promuovere iniziative che consentano ai giovani…

Lutech e l’università Lum di Casamassima hanno oggi siglato un accordo con l’obiettivo di facilitare l’accesso al mondo del lavoro per studenti, dottorandi e giovani ricercatori e creare le migliori opportunità occupazionali al termine del percorso formativo.

L’accordo mira a costruire percorsi didattici in sinergia, organizzare attività seminariali e promuovere iniziative che consentano ai giovani talenti di conoscere e sperimentare le dinamiche del mondo del lavoro, accompagnandoli nella formazione professionale attraverso la progettazione di corsi ad hoc e tramite l’erogazione di stage e tirocini presso le sedi locali della multinazionale.
È in programma, inoltre, la creazione di percorsi per laureandi Lum con lo sviluppo di attività di tirocinio presso Lutech.

«La collaborazione con le Università del territorio è un elemento fondante del Dna di Lutech – ha commentato Tullio Pirovano, Ceo di Lutech – questo perché, da sempre, crediamo fortemente nel valore della formazione, porta d’accesso privilegiata ai talenti del territorio».

«Lo sviluppo del digital parte dalla costruzione di un capitale umano specializzato e competente – ha dichiarato il professore Antonello Garzoni, Rettore della Lum – in questo la partnership intende accelerare la crescita di una cultura digitale attraverso l’integrazione nei programmi didattici, la creazione di laboratori e la realizzazione di percorsi di inserimento lavorativo sempre più mirati».

ARGOMENTI

accordo
formazione
lutech
università lum

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!