Lutech e l’università Lum di Casamassima hanno oggi siglato un accordo con l’obiettivo di facilitare l’accesso al mondo del lavoro per studenti, dottorandi e giovani ricercatori e creare le migliori opportunità occupazionali al termine del percorso formativo.
L’accordo mira a costruire percorsi didattici in sinergia, organizzare attività seminariali e promuovere iniziative che consentano ai giovani talenti di conoscere e sperimentare le dinamiche del mondo del lavoro, accompagnandoli nella formazione professionale attraverso la progettazione di corsi ad hoc e tramite l’erogazione di stage e tirocini presso le sedi locali della multinazionale.
È in programma, inoltre, la creazione di percorsi per laureandi Lum con lo sviluppo di attività di tirocinio presso Lutech.
«La collaborazione con le Università del territorio è un elemento fondante del Dna di Lutech – ha commentato Tullio Pirovano, Ceo di Lutech – questo perché, da sempre, crediamo fortemente nel valore della formazione, porta d’accesso privilegiata ai talenti del territorio».
«Lo sviluppo del digital parte dalla costruzione di un capitale umano specializzato e competente – ha dichiarato il professore Antonello Garzoni, Rettore della Lum – in questo la partnership intende accelerare la crescita di una cultura digitale attraverso l’integrazione nei programmi didattici, la creazione di laboratori e la realizzazione di percorsi di inserimento lavorativo sempre più mirati».