SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La nuova Arti Puglia chiama a raccolta gli studenti: un concorso di idee per la realizzazione del marchio

Si chiama "Arti per Arti" il concorso di idee lanciato dall'Agenzia per la tecnologia e l'innovazione (Arti) della Regione Puglia che invita alla creazione di un progetto grafico in grado di sintetizzare, rappresentare e comunicare, con un unico marchio, la visione, la missione e l’identità dell'Agenzia che prenderà il nome di Agenzia regionale per la…

Si chiama “Arti per Arti” il concorso di idee lanciato dall’Agenzia per la tecnologia e l’innovazione (Arti) della Regione Puglia che invita alla creazione di un progetto grafico in grado di sintetizzare, rappresentare e comunicare, con un unico marchio, la visione, la missione e l’identità dell’Agenzia che prenderà il nome di Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione.

Il concorso di idee è rivolto agli studenti delle Accademie di belle arti pugliesi che avranno il compito di interpretare singolarmente o in gruppo le nuove finalità di Arti in chiave grafica, realizzando un marchio originale e con una forte riconoscibilità.

«”Arti per Arti” è la nostra idea di condivisione e reciprocità che permetterà alla nostra Agenzia di accogliere gli studenti delle accademie e, allo stesso tempo, alle accademie pugliesi di incontrare Arti», spiega il commissario straordinario Alfonso Pisicchio. «Attraverso questa idea dal forte slancio identitario, artistico e creativo – aggiunge – saremo ancora più presenti sul territorio».

Ciascun partecipante o gruppo di partecipanti potrà candidare una sola proposta redatta secondo le indicazioni previste nel Regolamento disponibile sul sito dell’Agenzia all’indirizzo www.arti.puglia.it, inviando una pec all’indirizzo arti@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12 del 10 aprile 2024.

A conclusione delle candidature, un’apposita commissione valuterà le proposte pervenute, stilando una graduatoria sulla base di quattro criteri: creatività e originalità, coerenza con le finalità, le attività e l’identità della nuova Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, immediatezza e forza comunicativa, esaustività della proposta.

Ai primi tre studenti classificati sarà assegnata una borsa di studio in denaro, del valore rispettivamente di 1.200, 900 e 600 euro.

«Il concorso “Arti per Arti” – conclude Pisicchio – indica l’esordio di un nuovo corso nella nostra Agenzia che inaugurerà una serie di iniziative dedicate ai pugliesi e soprattutto ai giovani talenti della nostra terra per una nuova Arti dedicata alla collettività».

ARGOMENTI

accademia delle belle arti
arti puglia
concorso di idee
marchio

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!