SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Politecnico di Bari si espande: nuove aule e laboratori nell’ex caserma Magrone

Nuove aule e laboratori del Politecnico di Bari sorgeranno all'interno dell'ex caserma Magrone. Il protocollo d'intesa tra il Comune di Bari, l’Agenzia del Demanio, la Regione Puglia, il Politecnico e l'Adisu per la riqualificazione della struttura. Una parte degli spazi sarà destinata inoltre alla creazione di residenze e alloggi per gli studenti universitari. Il progetto…
l'edicola

Nuove aule e laboratori del Politecnico di Bari sorgeranno all’interno dell’ex caserma Magrone. Il protocollo d’intesa tra il Comune di Bari, l’Agenzia del Demanio, la Regione Puglia, il Politecnico e l’Adisu per la riqualificazione della struttura.

Una parte degli spazi sarà destinata inoltre alla creazione di residenze e alloggi per gli studenti universitari.

Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di un parco aperto alla città, con aree verdi e strutture per la ricreazione e la socializzazione.

Gli interventi sulla ex caserma Magrone si inseriscono in un ampio piano di rigenerazione urbana attraverso un programma di rifunzionalizzazione di beni immobili dello Stato poco o del tutto inutilizzati.

Si calcola, spiegano dal Politecnico, «che dopo le riqualificazioni previste dell’area verde del parco della Giustizia, della ex caserma Magrone e dell’ex ospedale Bonomo, la città di Bari potrà disporre di oltre 20 ettari di verde che costituiranno una importante connessione ecologica».

Alla firma parteciperà la ministra dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini. Fra gli altri ci saranno Alessandra Dal Verme, direttore dell’Agenzia del demanio; Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Antonio Decaro, sindaco di Bari; Francesco Cupertino, rettore del Politecnico di Bari.

CORRELATI

Bari, News, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35567" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!