È stata inaugurata stamattina, a Taranto, la prima Summer school sul diritto allo studio universitario organizzata dall’Agenzia regionale Adisu Puglia in collaborazione con il sistema degli Atenei e delle Afam della Puglia.
Si tratta della prima di una serie di iniziative, fortemente volute dall’assessorato regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, che nelle prossime settimane «vedranno il profilo universitario della città di Taranto e il tema della residenzialità universitaria come centrale», spiega l’assessore Sebastiano Leo.
«Garantire un pieno diritto allo studio e di cittadinanza a tutti i giovani che scelgono di studiare nelle città della Puglia si conferma uno dei più importanti obiettivi del mio mandato, e ciò nella città di Taranto, dove la Regione sta investendo in modo importante sul settore universitario, assume un significato particolarmente rilevante», prosegue l’assessore.
Mercoledì 4 settembre negli spazi del chiostro del Palazzo Rossarol di Taranto alle ore 18 sarà inaugurata la tappa finale della mostra “#Studenthousing. Idee e progetti prendono forma“, dedicata ai progetti vincitori dei concorsi di progettazione indetti per la riqualificazione di tre immobili a Lecce, Brindisi e Taranto, da destinare a residenze universitarie.
Sabato 7 settembre, alle 9:30 presso la sala degli specchi del Comune di Taranto, poi, saranno presentati gli esiti progettuali dei lavori della Summer school organizzata dal Politecnico di Bari.