SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Diritto allo studio, in Puglia 1.500 alloggi per studenti entro il 2026. Leo: «Programmiamo il futuro» – VIDEO

Entro il 2026, in Puglia, gli alloggi per gli studenti universitari saranno incrementati di 1.500 unità. È quanto emerso durante la conferenza regionale di programmazione sul diritto allo studio universitario 2023-2025 finalizzata alla costruzione partecipata del prossimo programma triennale. L'iniziativa è stata organizzata dall'assessorato regionale all'Istruzione, guidato da Sebastiano Leo, con Adisu Puglia. «Oggi cogliamo…

Entro il 2026, in Puglia, gli alloggi per gli studenti universitari saranno incrementati di 1.500 unità. È quanto emerso durante la conferenza regionale di programmazione sul diritto allo studio universitario 2023-2025 finalizzata alla costruzione partecipata del prossimo programma triennale.

L’iniziativa è stata organizzata dall’assessorato regionale all’Istruzione, guidato da Sebastiano Leo, con Adisu Puglia.

«Oggi cogliamo l’occasione di programmare il futuro, partendo dal racconto di quello che si è fatto in Puglia negli ultimi anni nell’ambito del diritto allo studio», ha detto l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo. «Un percorso straordinario – ha aggiunto – con risultati importanti, tra cui il primo merito è proprio quello di aver messo al centro della politica regionale gli studenti e le studentesse pugliesi. L’istruzione e la formazione sono per noi un asset fondante della nostra regione, la Puglia non è solo turismo ma è anche un’offerta formativa di qualità, un sistema di formazione di eccellenza e un welfare studentesco tra i più avanzati in Italia. Siamo diventati un modello a cui guardare, penso al risultato della copertura del 100% delle borse di studio per tutti gli aventi diritto».

Questa la fotografia dell’anno accademico in corso: ammonta a 78,3 milioni di euro la spesa per coprire le 22.000 borse di studio previste; 1.913, invece, è il numero dei posti alloggio disponibili in totale in Puglia. Sono 571.190 i pasti erogati da Adisu Puglia.

ARGOMENTI

adisu puglia
diritto allo studio
puglia
sebastiano leo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!