Didacta Italia arriva in Puglia: a Bari la più grande fiera sulla scuola del futuro

Didacta Italia, il più importante evento fieristico nazionale dedicato alla formazione e all’innovazione scolastica, sbarca in Puglia.

L’evento, che ha fatto registrare oltre 20mila presenze nell’ultima edizione che si è svolta alla Fortezza del Basso di Firenze a marzo scorso, si sposta alla Fiera del Levante di Bari.

Didacta Italia – Edizione Puglia si terrà dal 16 al 18 ottobre su un’area di 12mila metri quadri dove verranno allestite le sale formative (per i workshop immersivi e i seminari) e gli stand delle aziende di tutta la filiera del mondo della scuola.

L’evento è rivolto a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, 0-6, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali, Its, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre ai professionisti del mondo della scuola, alle aziende e a tutti gli addetti ai lavori.

Coinvolte tutte le categorie del settore: dirigenti scolastici, docenti, formatori, i principali ordini professionali e gli amministratori locali.

L’edizione pugliese di Didacta Italia proporrà un programma scientifico di altissimo livello e, come l’edizione nazionale, si avvarrà di un Comitato organizzatore del quale fanno parte, a fianco della Regione Puglia e di Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione e Merito, Didacta International e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version