Cresce il corso di laurea in Medicina della Lum: attivati altri 120 posti per gli studenti. Ora sono 290

Per il terzo anno consecutivo, la Lum di Casamassima aumenta il numero di posti a disposizione degli studenti del corso di laurea in Medicina a ciclo unico portandoli a 290, con l’incremento di 120 unità.

A darne notizia è la stessa Università annunciando che sono state fissate per lunedì 26 febbraio e martedì 26 marzo le date per lo svolgimento in modalità home based delle selezioni per l’ammissione.

L’aumento dei posti a disposizione è stato possibile grazie alla convenzione siglata con l’ospedale Mater Dei Hospital di Bari.

«La nascita del corso di laurea in Medicina nel 2021 è stata una sfida importante – evidenzia il professore Antonello Garzoni, rettore della Lum – vinta dalla nostra Università e dalla Regione Puglia in un contesto sanitario regionale e nazionale in cui c’è la necessità di avere sempre più medici. Proprio l’esigenza di rispondere alle crescenti richieste ci hanno suggerito di aumentare i posti disponibili per gli studenti e grazie alla convenzione siglata con l’ospedale Mater Dei adesso sono 290».

L’accordo si affianca a quello stipulato dalla Lum con l’ospedale Miulli: «Si tratta di due strutture che rappresentano il fiore all’occhiello del nostro territorio in campo sanitario – prosegue il rettore – capaci di mettere a disposizione le proprie competenze e creare un circolo virtuoso che va a favore della nostra comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version