L’istituto Galilei-Costa-Scarambone di Lecce è tra le finaliste del World’s Best School nella categoria Supporting healty lives, il premio per il contributo a una vita sana fornito dalle scuole di tutto il mondo.
L’annuncio è stato dato stamattina dalla dirigente Gabriella Margiotta che, in collegamento video, ha ricevuto i complimenti del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Il Galilei-Costa-Scarambone, istituto tecnico di istruzione secondaria superiore di Lecce, contribuisce al benessere degli alunni con un percorso educativo contro il bullismo e promuove la salute mentale con le iniziative e le proposte degli studenti attraverso il progetto “Mabasta”.
«Se il 13 giugno, quando ci hanno comunicato di essere stati selezionati nella top 10, siamo rimasti particolarmente colpiti, oggi che ci è arrivata la notizia di essere nella top 3 al mondo dei World’s Best School Prizes siamo letteralmente senza parole», ha detto la dirigente Margiotta.
«Essere la prima e unica scuola italiana tra le tre migliori al mondo ci rende oltremodo orgogliosi e ci conferma che la scelta didattica intrapresa è quella giusta e più proficua – aggiunge -. L’aver voluto concentrare il nostro impegno affinché fossero gli studenti ad essere realmente al centro del loro stesso percorso educativo e di crescita ha fatto sì che sviluppassero conoscenze e competenze fuori dal comune, ideando e conducendo progetti altrettanto straordinari».