SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, lo “Scacchi” piange la professoressa Tomasino: «Persona luminosa e gentile»

Si sono celebrati oggi, nella chiesa del Sacro Cuore di Bari, i funerali di Rossella Tomasino, storica insegnante di lettere del liceo “Scacchi” di Bari, scomparsa sabato scorso dopo una breve malattia. Tanti suoi ex alunni e colleghi hanno dato l’ultimo saluto a una professoressa, in pensione da alcuni anni, che è sempre stata attiva…

Si sono celebrati oggi, nella chiesa del Sacro Cuore di Bari, i funerali di Rossella Tomasino, storica insegnante di lettere del liceo “Scacchi” di Bari, scomparsa sabato scorso dopo una breve malattia.

Tanti suoi ex alunni e colleghi hanno dato l’ultimo saluto a una professoressa, in pensione da alcuni anni, che è sempre stata attiva nel tessuto della scuola per promuovere la partecipazione di insegnanti e studenti ad attività benefiche in cui i ragazzi si sono spesso distinti.

Il liceo Scacchi ricorda «con gratitudine gli anni da lei spesi a servizio della comunità scolastica con la forza gentile di una personalità luminosa in grado di trascinare tutti i ragazzi all’amore per la poesia e la letteratura».

ARGOMENTI

bari
liceo scacchi
rossella tomasino
scuola

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!