SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, alla “Re David” un convegno sul Pei per favorire l’inclusione – VIDEO

Un incontro per confrontarsi sul Pei, il piano educativo individualizzato, e sui processi di inclusione scolastica e sociale dei minori con disabilità. Con quest’obiettivo si è svolto ieri, nell’auditorium del XIV Circolo didattico “Re David”, il convegno organizzato dalla Rete di Scuole per condividere il lavoro svolto sul Pei, in linea con i decreti legislativi…
(foto di Andrea De Vecchis)

Un incontro per confrontarsi sul Pei, il piano educativo individualizzato, e sui processi di inclusione scolastica e sociale dei minori con disabilità.

Con quest’obiettivo si è svolto ieri, nell’auditorium del XIV Circolo didattico “Re David”, il convegno organizzato dalla Rete di Scuole per condividere il lavoro svolto sul Pei, in linea con i decreti legislativi e l’ottica Icf (la classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute), definendo un percorso per risolvere le criticità che continuano a persistere.

«Questo convegno – ha commentato la dirigente scolastica Guillermina De Gennaro – rappresenta il primo passo per l’analisi di un documento importantissimo per la nostra vita di inclusione: il nuovo Pei, basato sì sul modello ministeriale, ma ulteriormente arricchito e reso più funzionale nelle sue parti essenziali ed esemplificato con l’introduzione di tabelle sinottiche basate sull’Icf. Consideriamo i punti di forza dei nostri alunni, le loro potenzialità, e integriamo il profilo di funzionamento con quello che è poi il progetto individuale dello studente. Il senso di questo incontro è l’avvio di un tavolo interistituzionale per la pianificazione seria e autentica di un vero piano individuale, di un vero progetto di vita e di autonomia per questi ragazzi».

Video di Andrea De Vecchis

ARGOMENTI

bari
inclusione
piano educativo individualizzato
scuola
scuola re david

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!