SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Asili in Puglia: la Regione stanzia 7,8 milioni di euro per l’acquisto degli arredi

Sono stati approvati, dalla Giunte regionale pugliese, i criteri per il riparto del Fondo nazionale per la promozione del Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai sei anni per l'annualità 2024. Il riparto regionale si articola promuovendo e sostenendo il Sistema di offerta zerosei attraverso interventi complementari e integrativi a quelli già…

Sono stati approvati, dalla Giunte regionale pugliese, i criteri per il riparto del Fondo nazionale per la promozione del Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai sei anni per l’annualità 2024.

Il riparto regionale si articola promuovendo e sostenendo il Sistema di offerta zerosei attraverso interventi complementari e integrativi a quelli già previsti a valere su altre fonti di finanziamento regionali ed europee. In particolare, sono stati finanziati con circa 7,8 milioni di euro gli acquisti di arredi.

«Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia», evidenzia l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo.

Grazie «ad ambienti scolastici efficienti e sostenibili – aggiunge – siamo certi che sta crescendo il benessere di chi lavora nell’ambito del sistema di offerta zerosei, ma anche la qualità della vita delle famiglie che lo frequentano e la capacità del sistema di migliorare l’accoglienza di bambine e bambini sin dalla prima infanzia assicurando un progetto educativo coordinato e qualificato».

ARGOMENTI

asili
puglia
sebastiano leo
sistema zerosei

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!