Andria, gli alunni dell’istituto “Verdi-Cafaro” dal Papa. Poi la premiazione del progetto PalestraNatura 2023

Una bella quanto coinvolgente trasferta romana quella degli alunni dell’istituto comprensivo “Verdi Cafaro” di Andria. Impegnati nella IV edizione di PalestraNatura 2023, hanno partecipato prima all’udienza generale del Santo Padre e successivamente hanno preso parte alla cerimonia di premiazione del progetto sportivo, presso la sede del Coni Nazionale, al Foro Italico.

Ad accompagnarli la dirigente scolastica, Grazia Suriano e Antonio Rutigliano, delegato provinciale Coni Bat, promotore del progetto.

Complessivamente sono stati circa 300 i ragazzi giunti nella Capitale, in rappresentanza dei 2mila studenti, appartenenti a 20 istituti scolastici della sesta provincia, che hanno preso parte a PalestraNatura 2023, la manifestazione sportiva organizzata dal Coni Puglia, attraverso la sua delegazione provinciale del territorio della provincia di Barletta Andria Trani.

Si è trattato di un evento sportivo che si è articolato su 7 tappe in location della provincia Bat di grande valenza ambientale, paesaggistica, culturale e storica. L’intento è stato quello di valorizzare il binomio sport e natura attraverso un approccio basato sull’ambiente e natura come sfondo e palestra-laboratorio di diverse discipline sportive quali corsa campestre, mountain bike, orienteering, tiro con l’arco, ginnastica aerobica, scherma, judo, beach volley e beach soccer, nonchè quello dell’educazione delle giovani generazioni alla pratica sportiva sostenibile, ecologica e culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version