All’UniBa un master per formare la nuova classe dirigente sportiva: l’inaugurazione col ministro Abodi

Sarà il ministro Andrea Abodi a inaugurare, lunedì prossimo, il nuovo master in Diritto sportivo e management dello sport dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Il corso, ideato dal professor Domenico Costantino, sarà presentato nell’aula Aldo Moro della facoltà di Giurisprudenza di Bari.

Durante interverranno anche il rettore Stefano Bronzini e il professore Silvio Tafuri, coordinatore del corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive.

L’iniziativa, secondo il professor Costantino, è volta a fornire «agli studenti una conoscenza giuridica avanzata delle norme sportive, competenze di gestione, nonché una indispensabile integrazione pratica», al fine di formare «la classe dirigente sportiva italiana».

Tra i docenti del master anche Silvia Salis, vicepresidente vicario del Coni; Francesco Pastorella, responsabile globale dello sviluppo e sostenibilità della Rothschild Dynasty; dirigenti internazionali del calcio come Ettore Mazzili, nonché procuratori sportivi di top player del calcio internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version