Il Politecnico di Bari conferirà la laurea magistrale honoris causa in Ingegneria gestionale al dottor Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo.
La cerimonia si terrà venerdì prossimo, 14 ottobre alle 11, nel campus universitario presso l’aula magna del dipartimenti di Architettura, Costruzione e Design (ex Dicar).
All’introduzione del rettore del Poliba, Francesco Cupertino, seguirà la “laudatio” della professoressa Ilaria Giannoccaro, ordinaria di Ingegneria economico-gestionale. Il professor Giuseppe Carbone, direttore del dipartimento di Ingegneria meccanica, Meccatronica e Management, leggerà le motivazioni mentre Carlo Messina terrà una lectio magistralis sul tema “Un nuovo Mezzogiorno per l’Italia di domani e il ruolo di Intesa Sanpaolo per la crescita e la coesione”.
La cerimonia si concluderà con la consegna del diploma honoris causa in Ingegneria gestionale da parte del Rettore, Francesco Cupertino al dottor Carlo Messina, neo ingegnere del Politecnico di Bari.