SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

«Vogliamo presto una sede del 118». La richiesta della sindaca

Portare una postazione di 118 nel territorio di Palagianello. La sindaca Maria Rosaria Borracci ci sta provando e per questo nei giorni scorsi ha avviato una fase interlocutoria con il dottor Mario Balzanelli (direttore del sistema 118 di Taranto). Uno scambio di missive, in sintesi, dalle quali si evince che primo cittadino e direttore sono sulla…
l'edicola

Portare una postazione di 118 nel territorio di Palagianello. La sindaca Maria Rosaria Borracci ci sta provando e per questo nei giorni scorsi ha avviato una fase interlocutoria con il dottor Mario Balzanelli (direttore del sistema 118 di Taranto). Uno scambio di missive, in sintesi, dalle quali si evince che primo cittadino e direttore sono sulla stessa lunghezza d’onda: al fine di assicurare la più ottimale copertura possibile, in linea con gli attuali scenari ad elevata criticità clinica, il sistema 118 necessita infatti di una nuova collocazione, 24 ore su 24, su Palagianello. Dal canto suo, la comunità di Palagianello avrebbe bisogno di una postazione 118 più vicina al proprio territorio. Così, nei giorni scorsi sono stati eseguiti sopralluoghi mirati negli ambienti che il Comune metterebbe subito a disposizione della Asl in comodato d’uso gratuito. Si tratta dell’ingresso sud della Casa della Salute, dove attualmente è allocato il centro disabili. Da un ambiente di 600 metri quadri, fa sapere il sindaco, sono state individuate due stanze, un bagno con spogliatoio ed una reception. Il 118 avrebe così un ingresso esclusivo dotato anche di pensilina per l’ambulanza.

CORRELATI

Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37936" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!