SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Una chat per azzerare le distanze: via a un nuovo servizio della Asl Bari

La Asl a portata di cellulare. Il distretto di Bari ha attivato un numero di cellulare (333 4860492) con l'obiettivo di azzerare le distanze raccogliendo richieste di informazioni e fornendo riscontri rapidi agli assistiti più fragili, in particolare ai pazienti che rientrano nella assistenza domiciliare integrata (Adi) o in attesa di attivazione del servizio. Gli…

La Asl a portata di cellulare. Il distretto di Bari ha attivato un numero di cellulare (333 4860492) con l’obiettivo di azzerare le distanze raccogliendo richieste di informazioni e fornendo riscontri rapidi agli assistiti più fragili, in particolare ai pazienti che rientrano nella assistenza domiciliare integrata (Adi) o in attesa di attivazione del servizio.

Gli assistiti e i loro caregivers potranno contattare il numero 333 4860492 per comunicare direttamente con il personale sanitario del distretto dedicato al servizio.

Si potranno richiedere informazioni sia in chiamata che attraverso messaggi relative a: stato di avanzamento dell’istanza Adi già presentata, servizio farmaceutico Adi, stato di avanzamento delle istanze relative agli ausili protesici, specifiche attività del servizio.

L’attivazione del numero dell’assistenza domiciliare integrata del distretto di Bari è un ulteriore servizio offerto dalla Asl nell’ambito di una più efficiente e moderna organizzazione della sanità territoriale, che include accoglienza e mira ad avvicinarsi sempre di più ai pazienti, fragili e non autosufficienti, come testimoniato dal recente progetto “Avviciniamoci”, i percorsi di tutela offerti alle persone con gravi disabilità e patologie oncologiche attraverso l’attivazione di due linee telefoniche dedicate.

Nella stessa ottica dell’iniziativa per ridurre attese e disagi agli assistiti più fragili, la chat dell’Adi intende fornire risposte immediate ai pazienti non autosufficienti, dare un riscontro rapido alle istanze e facilitare l’accesso ai servizi, anche per i caregivers che spesso sono costretti a raggiungere fisicamente gli uffici del distretto. Gli stessi operatori del distretto, grazie al contatto diretto con l’utenza, potranno inoltre organizzare in modo centralizzato le prestazioni da erogare.

Il servizio telefonico sarà attivo anche per chiamate vocali il martedì dalle 12 alle 13 e dalle 15:30 alle 16:30 e il giovedì dalle 12 alle 13.

ARGOMENTI

asl bari
assistenza domiciliare
bari
salute

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!