Taranto, sopralluogo di Perrini al “Moscati”: «L’ospedale sia raggiungibile con la rete Brt»

«Gli ospedali non vanno solo costruiti e arredati, ma messi anche nelle condizioni di essere raggiungibili dai pazienti». Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia, Renato Perrini, presidente della commissione Sanità, che stamattina ha effettuato un sopralluogo all’ospedale Moscati di Taranto insieme al sindaco di Statte, Fabio Spada, e all’architetto D’Elia.

Il sopralluogo, in particolare, è stato utile per verificare lo stato dell’arte dei parcheggi e i collegamenti che riguardano la viabilità esterna.

«Verificherò nei prossimi giorni che vi sia il collegamento con l’ospedale Moscati, in riferimento al trasporto pubblico del cosiddetto “Bus rapid transit” (Brt)», evidenzia Perrini che a giugno scorso aveva presentato un’interrogazione al presidente Emiliano e all’assessora ai Trasporti per sollecitare l’approvazione del progetto definitivo delle infrastrutture per la realizzazione delle linee portanti elettriche della rete Brt, prevista dal Piano urbano della Mobilità sostenibile di Taranto.

«Alla luce di quanto verificato, solleciterò affinché la rete Brt arrivi all’ingresso del Moscati», conclude Perrini, evidenziando che l’ospedale «deve restare un nosocomio d’eccellenza anche dopo l’apertura dell’ospedale San Cataldo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version