Sanità digitale, due premi alla Regione Puglia per lo Sm@rtScreening e la Cartella clinica elettronica

Due progetti della Regione Puglia relativi alla sanità sono stati premiati, oggi, nell’ambito di due distinte manifestazioni.

Il primo riconoscimento è arrivato nel corso del Forum PA 2024, la rassegna dedicata ai processi innovativi della pubblica amministrazione, che ha premiato il progetto Sm@rtScreening della Regione Puglia. Si tratta di una piattaforma digitale multicanale che agevola la conoscenza e l’accesso agli screening oncologici, grazie a comunicazioni digitali, accessibili e disponibili h24, come telefonate automatiche, sms, email, chatbot e voicebot.

Il progetto si è aggiudicato il riconoscimento speciale Intelligenza artificiale nell’ambito del premio Pa a colori, promosso da Fpa, società del Gruppo Digital360, e da un’ampia rete di partner.

Nell’ambito del premio per l’Innovazione digitale in sanità 2024, organizzato dall’osservatorio per la sanità digitale del Politecnico di Milano, invece, la Regione Puglia ha ricevuto una menzione per il progetto Cartella clinica elettronica. Il progetto è stato selezionato come uno dei migliori progetti innovativi in sanità digitale.

La completezza della soluzione e la sua estensione su tutto il territorio regionale sono stati valorizzati dalla giuria. La Cce della Regione Puglia è l’unico esempio di cartella clinica uguale su tutto il territorio regionale, coinvolgendo tutti i presidi ospedalieri e gli ambulatori sul territorio. Inoltre è dotata di una serie di funzionalità che la rendono completa e autosufficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version